La duchessa di Cambridge osa e lo fa con il suo inequivocabile stile. Il vestito trasparente di Kate Middleton al Royal Ascot incanta tutti con approvazione da parte anche della Regina Elisabetta.
Kate, radiosa nel suo vestito trasparente celeste, è arrivata al primo giorno dell’evento ippico più famoso d’Inghilterra in carrozza sfilando accanto al marito William, a Carlo d’Inghilterra e Camilla Parker Bowles. Il Royal Ascot non è solo uno degli eventi ippici più famosi al mondo ma è noto anche per essere un tradizionale appuntamento dell’aristocrazia britannica dove le donne dell’alta società danno ampio sfogo allo sfoggio di cappelli e cappellini in tutte i colori e forme possibili e ad eleganti abiti di pizzo e merletti.
La duchessa di Cambridge, 37 anni, lo scorso anno non partecipò all’evento in seguito alla nascita del Principe Louis, di conseguenza il suo arrivo ad Ascolt, nel Berkshire, questa volta era tanto atteso ed è, riuscita come al solito, a non deludere davvero nessuno. Il vestito trasparente di Kate Middleton stupisce ed incanta; abituata a vederla indossare abiti firmati Dolce & Gabbana e Alexander McQueen questa volta è riuscita a lasciare tutti a bocca aperta scegliendo un’abito celeste Elie Saab della collezione Resort, tra l’altro coordinato alla scelta raffinata della Regina Elisabetta.
Kate osa, dunque, con le trasparenze, abbinando il celeste dell’abito all’argento di pochette e décolleté, sceglie il tulle con inserti di pizzo e merletti e un’elegante fiocco al collo che proseguono su una lunga e ampia gonna scintillante, in stile Degas. È la prima volta che la Duchessa indossa una creazione della stilista libanese Elie Saab, lo fa con disinvoltura muovendosi tra gli invitati all’evento con l’estrema eleganza che la contraddistingue. Il vestito trasparente di Kate Middleton al Royal Ascot è reso completo dal cappello in tinta di Philip Treacy decorato con un grande fiore su un lato e orecchini a goccia blu topazio e diamanti di Kiki McDonough.